ONLUS significa "Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale".
CECY è un acronimo che significa ''Creative Engagement for Cooperation and Youth'', vale a dire ''Impegno Creativo per la Cooperazione ed i Giovani''.

Mission & vision di CECY ONLUS

Fare beneficenza per risolvere problemi concreti e per migliorare noi stessi.

Un giorno riusciremo a donare con un sorriso avendo cambiato il nostro cuore.

Il nostro obbiettivo è quello di raccogliere donazioni destinandole alla risoluzione di problemi ben definiti nel campo della beneficenza alle popolazioni nel bisogno, nell'istruzione, nella formazione e nella tutela della natura e dell'ambiente. Tutto questo però non ha senso se facendolo non miglioriamo noi stessi; noi vogliamo creare occasioni di solidarietà per cambiare il cuore di chi è solidale. Vogliamo impegnarci con creatività affinché la solidarietà possa migliorare noi stessi e il mondo.

Le nostre idee

Vogliamo che CECY ONLUS sia aperta a tutti e che chiunque possa contribuire con le proprie idee ed impegno.  Ci piace pensare alla nostra Associazione come ad un  gruppo di amici.  Il nostro obbiettivo è fare della solidarietà ma anche cercare di condividere un cammino insieme. Sebbene abbiamo iniziato la nostra attività con iniziative rivolte al Nepal, non è nostra intenzione limitarci a questo.

Ho letto abbastanza!

Voglio diventare socio!

Il Direttivo di CECY ONLUS

Il direttivo dell'Associazione è composto da:

• Craveri Paolo Livio, presidente
  • Balangero Rosanna, vice presidente
  • Dematteis Matteo
  • Dematteis Cecilia
  • Nari Lorella

I direttivo dura in carica due anni.

Norme e statuto di CECY ONLUS

Siamo riconsociuti ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, n. 460.  Il riconoscimento della qualifica di ONLUS è avvenuto con Decreto dell'Agenzia delle Entrate del 4 novembre 2015. Lo  statuto dell'Associaizone  prevede che  CECY ONLUS  persegua esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

L'Associazione  operara nei settori della beneficenza, istruzione, formazione, tutela della natura e dell’ambiente  ai sensi dei punti 3, 4, 5, 8  comma 1, dell’art.10 del Decreto Legislativo 460/1997.

Documenti associativi

Atto costitutivo (scansione) 2,0 MB
Attribuzione Codice Fiscale  (scansione) 452 KB
Decreto di riconoscimento della qualifica di Onlus (scansione) 789 KB
Statuto (scansione dell'originale) 8,5 MB
Statuto ( odt) 68 KB
Statuto (pdf)  212 KB
Bilancio esercizio 30 settembre -31 dicembre 2015 (pdf) 280 KB
Relazione attività 30 settembre -31 dicembre 2015 (pdf) 55 KB
Bilancio esercizio 1 gennaio - 31 dicembre 2016 con relazione attività 4,2 MB

Materiale divulgativo e promozionale

Vengono raccolti qui di seguito i nostri volantini e brochures, liberamente scaricabili:

Descrizione Data Dimensione
Brochure informativa; pieghevole tre falde (A4 orizzontale); in scala di grigi ad alta definizione (file di grosse dimensioni, attendere la fine dello scaricamento). Agosto 2016 33 MB

Cecyfornepal (CECY ONLUS per il Nepal)

Le tre iniziative di solidarieta di CECY ONLUS per il Nepal: borsa di studio per uno studente; ricostruzione delle scuole di Nunthala (Takasindu) e Waku.

Non esitare a contattarci; sottoponi dubbi, quesiti, proposte, iniziative.

soci fondatori

La nostra storia (breve ma non troppo)

La nostra storia associativa è una storia breve ma che affonda le sue radici molto, molto lontano.