Breve resoconto della serata del 7 febbraio 2017, al bocciodromo di Revello organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Revello in occasione delle festività patronali di San Biagio.
La compagnia Teatrale ”Il Piccolo Teatro Caragliese” ha messo in scena la commedia “Il Matrimonio Perfetto” (The Perfect Wedding) dell’autore inglese Robin Hawdon.

in scena Piccolo Teatro Caragliese

La serata, ad ingresso libero, era dedicata in particolare a tutte le persone, professionisti, enti e ditte che hanno contribuito alla raccolta fondi per la costruzione della scuola di Nunthala, oggi completata e già funzionante. In circa 14 mesi, grazie alla generosità di costoro,  Cecy Onlus ha potuto raccogliere i 55.000,00 euro necessari per finanziare l’intera costruzione.  La dedica era pertanto doverosa ed ampiamente meritata.

La manifestazione è poi stata occasione per presentare due nuove iniziativa della nostra Associazione: la collaborazione con Associazione Via del Sale Onlus, per l’intervento nelle zone terremotate del Centro Italia, e il nuovo progetto per la costruzione di un acquedotto per il villaggio di Chukka (distretto di Kavre,  Nepal).

Buona l’affluenza di pubblico, che ha apprezzato la brillante interpretazione della commedia, ricca di esilaranti equivoci ottimamente messi in scena dal regista Enrico G. Riba; bravi gli attori, capaci di dialoghi e monologhi di difficile interpretazione. La compagnia ha fatto un gran lavoro per l’allestimento delle scene sul palco montato per l’occasione dei festeggiamenti patronali. Grazie.

Ancora una volta le persone intervenute sono state molto generose: le offerte spontanee raccolte ammontano infatti a 1.510,00 euro. Un grazie al Comune di Revello ed alla Pro Loco per aver concesso la possibilità di usufruire del bocciodromo già allestito a teatro (abbiamo apprezzato e capito il lavoro che comporta trasformare una bocciofila in un teatro!) e per la collaborazione prestata  nei preparativi. Grazie al Bar Bocciodromo di Rosy e Dany, generose nell’offrire un rinfresco a tutto lo staff.
Infine, alcuni ringraziamenti particolari (l’ordine è casuale):

  • a tutte le persone che, entrando nella sala, si sono preoccupate per prima cosa di rinnovare l’adesione a Cecy Onlus;
  • alle ragazze che aiutano l’associazione: la loro disponibilità, pazienza ed entusiasmo è un esempio per molti;
  • all’Associazione Sportiva Relevè per l’offerta e per l’aiuto a disporre le sedie;
  • a Flavio e a tutti i componenti della Pro Loco, per il gran lavoro svolto e per la generosa offerta;a
  • alle molte persone che si sono dimostrate interessate ai progetti di Cecy Onlus.
Commedia al bocciodromo: una serata… brillante!
Tag: