In evidenza

Prossimi appuntamenti

Ristorante "Il Sarvanot" di Castellar (CN), venerdì 20 Aprile.

Leggi il resoconto dell'edizione 2017...

Revello, partenza presso Bocciofila, mercoledì 30 Maggio.

Leggi il resoconto dell'edizione 2017...

Rifugio Quintino Sella al Monviso, domenica 29 Luglio.

Leggi il resoconto dell'edizione 2016...

Perchè organizziamo eventi

Una buona parte del denaro che  Cecy Onlus  riceve in beneficenza, viene raccolto in occasione di eventi; è innegabile l'importanza di commedie, corse a piedi, cene, concerti, gite in montagna  e mostre di quadri per poter avere la disponibilità finanziaria per fare della concreta solidarietà. Scuole, acquedotti, borse di studio, case-famiglia, richiedono soldi per poter essere costruite, gestite, istituite.

Ma non è solo questo. Anzi. Sarebbe squallido e fuorviante  limitare le motivazioni degli eventi  alla sola raccolta benefica di fondi. Gli eventi sono momenti di aggregazione, un'occasione per divertirsi e magari per fare dello sport, momenti di condivisione ed amicizia. Sono soprattutto questo.

La solidarietà cambia in meglio il cuore di chi è solidale: gli eventi di Cecy Onlus vogliono essere questo. Un'occasione per cambiare in meglio il proprio cuore.

Enti, Comuni, Pro Loco, Società Sportive, imprese private,  commercianti e artigiani, comitati spontanei e singole persone hanno aiutato e continuano ad aiutare Cecy Onlus nell'organizzazione degli eventi contribuendo nei modi più diversi.   Talvolta la nostra Associazione è semplice ospite, accolta e invitata a partecipare; altre volte è parte attiva della macchina organizzativa.  A tutti va in ogni caso il nostro ringraziamento.

Tutti gli eventi e le manifestazioni

Cecy for Runners 2017

Cecy for Runners 2016

Non sono grigie le pietre

  • Resoconto cena solidale 2018

    Resoconto cena solidale 2018

    I numeri della serata 172 persone hanno partecipato  alla cena solidale presso il Ristorante il Sarvanot di Castellar (CN) la sera di venerdì 20 Aprile 2018. Particolare soddisfazione per la folta presenza di giovani, segno che la solidarietà non soloLeggi tutto »
  • Cena solidale 2018

    Cena solidale 2018

    Cena di solidarietà Venerdì 20 aprile 2018 Ristorante "Il Sarvanot" di Castellar 1 Siamo giunti alla terza edizione di questo  appuntamento importante per ritrovarsi insieme in solidarietà ed amicizia.   Programma Il ritrovo è fissato dalle ore  19.30 di VenerdìLeggi tutto »
  • Commedia a Falicetto – Resoconto

    Commedia a Falicetto – Resoconto

    L’evento Sabato 10 febbraio 2018, presso il Teatro parrocchiale di Falicetto (Verzuolo, CN), la Compagnia Teatrale Instabile Valgranese ha offerto due ore di piacevole spettacolo con la commedia brillante “la Pensione dei Miracoli”, di Giuseppe Aronne. Una commedia in piemonteseLeggi tutto »
  • Una commedia per il Nepal a Falicetto

    Una commedia per il Nepal a Falicetto

    Una commedia brillante in piemontese per CecyForNepal offerta dalla compagnia Teatrale Instabile Valgranese al teatro di Falicetto il 10 febbraio 2017. Un'occasione per sorridere in modo solidale.Leggi tutto »
  • …ma sono mille papaveri rossi

    …ma sono mille papaveri rossi

    "...ma sono mille papaveri rossi", gruppo musicale "Il colore del vento" in concerto . Venerdì 13 ottobre, alle 21.00, Teatro Contardo Ferrini di Caraglio.Leggi tutto »
  • Reflexion: resoconto

    Reflexion: resoconto

    Resoconto dello spettacolo di acrobatica aerea Reflexion (Caraglio, 28/9/2017)Leggi tutto »
  • Reflexion – Acrobatica Aerea al Filatoio di Caraglio

    Reflexion – Acrobatica Aerea al Filatoio di Caraglio

    Spettacolo di acrobatica aerea di beneficienza.Leggi tutto »
  • Tramonto all’Agnello 2017 – Resoconto

    Tramonto all’Agnello 2017 – Resoconto

    Tramonto all'Agnello 25 agosto 2017 A cena da Alessia Paire, cuoca  dal cuore generoso 1 E' stata una bella serata tra amici, quella del 25 agosto 2017 al Rifugio degli Alpini Mario Bottero presso il colle dell'Agnello. Ritrovo per tuttiLeggi tutto »
  • Tramonto all’Agnello (venerdì 25 agosto 2017)

    Tramonto all’Agnello (venerdì 25 agosto 2017)

    Tramonto all'Agnello Venerdì 25 agosto 2017 Un tramonto mozzafiato ed una cena al Rifugio degli Alpini M. Bottero 1 Grazie alla generosità di Alessia Paire, gestore del Rifugio degli Alpini Mario Bottero presso il colle dell'Agnello, abbiamo l'opportunità di trovarciLeggi tutto »
  • Tutti al Quintino 2017

    Tutti al Quintino 2017

    Tutti al Quintino Sella 2017 è una manifestazione di solidarietà organizzata dal Rifugio Quintino Sella al Monviso in collaborazione con tre Associazioni Onlus del Saluzzese: Cecy Onlus, dal Monviso al Brasile Onlus e Progetto Nepal Mario Vallesi Onlus. Quest'anno tutte le donazioni verranno devolute all'Associazione Nepal MArio Vallesi Onlus.Leggi tutto »
  • I quadretti di Sveta Stupina al Filatoio di Caraglio

    I quadretti di Sveta Stupina al Filatoio di Caraglio

    L'artista ucraina Sveta Stupina ha regalato alcune sue opere a Cecy Onlus. I quadretti saranno in mostra al Filatoio Rosso di Caraglio sabato 17 giungo 2017 nell'ambito della manifestazione Tutto il Mondo è PaeseLeggi tutto »
  • Cecy for Runners 2017: resoconto

    Cecy for Runners 2017: resoconto

    615 iscritti al percorso lungo e 72 bambini ai percorsi ridotti; 19 sponsors; 13 ditte che hanno donato i propri prodotti per il rinfresco; 2 ditte che hanno collaborato per la stampa delle locandine; 1 ditta per le riprese con il drone e 2 fotografi; 23 persone impegnate per sicurezza sul percorso, iscrizioni e distribuzione rinfresco. A tutti: grazie.Leggi tutto »
  • Pranzo di solidarietà (21 maggio 2017)

    Pranzo di solidarietà (21 maggio 2017)

    Festa solidale organizzata a Revello in concomitanza con Maggio Castello 2017. Raccolte offerte per 2.000 euro per la costruzione dell'acquedotto della parte alta del villaggio di Chukha (Nepal).Leggi tutto »
  • Cecy for Runners 2017

    Cecy for Runners 2017

    Corsa podistica non competitiva libera a tutti di beneficenza. Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla costruzione dell'acquedotto del villaggio nepalese di Chukha.Leggi tutto »
  • Resoconto cena solidale 2017

    Resoconto cena solidale 2017

    Cena solidale 2017: un'occasione di incontro vissuta in calorosa atmosfera famigliare. Durante la serata diapositive sul viaggio in Nepal, resoconto dell'attività associativa e presentazioni del nuovo progetto di realizzaziione dell'acquedotto di Chukha (Sogno di Shankarman).Leggi tutto »
  • Cena solidale 2017

    Cena solidale 2017

    Cena di solidarietàVenerdì 28 aprile 2017Ristorante "Il Savanot" di Castellar 1 Leggi il resoconto della cena solidale Per ritrovarsi insieme e condividere un momento di festa. Programma Il ritrovo è fissato dalle ore  19.00 presso il ristorante Sarvanot di Castellar.Leggi tutto »
  • Commedia al bocciodromo: una serata… brillante!

    Commedia al bocciodromo: una serata… brillante!

    Resoconto della serata del 7 febbraio 2017 al bocciodromo di Revello dove è andata in scena la compagnia teatrale Il Piccolo Teatro Caragliese con la commedia "Il Matrimonio Perfetto"; manifestazione dedicata a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare la scuola di Nunthala. Durante la serata presentati i prossimi progetti di Cecy Onlus.Leggi tutto »
  • Una sera al bocciodromo: commedia brillante in due atti

    Una sera al bocciodromo: commedia brillante in due atti

    Una serata dedicata al teatro dialettale comico piemontese, il 7 febbraio 2017 alle ore 21,00, presso il bocciodromo di Revello; un evento nato dalla collaborazione con la Pro Loco di Revello e dalla grande disponibilità della compagnia teatrale "Il Piccolo Teatro Caragliese" che presenterà una commedia avvincente dal titolo "Is Marioma". Ingresso libero.Leggi tutto »
  • Serata al Filatoio Rosso (29 dicembre 2016) – Resoconto

    Serata al Filatoio Rosso (29 dicembre 2016) – Resoconto

    CECY for Christmas: grazie!Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla serata digiovedì 29 dicembre 2016grazie ai  Polifonici del Marchesato per la bella serata alFilatoio Rosso di Caraglio 1 E' sempre difficile fare i resoconti degli eventi di solidarietà senzaLeggi tutto »
  • Trail runner solidale: grazie

    Trail runner solidale: grazie

    Comitati organizzatori e partecipanti: grazie. I comitati organizzatori del Tour Monviso Trail e del Fit Walking Cross  hanno donato parte delle quote di iscrizione raccolte per la realizzazione dei progetti in Nepal di Cecy Onlus; da loro è arrivato perLeggi tutto »
  • Cecy For Christmas: concerto al Filatoio Rosso

    Cecy For Christmas: concerto al Filatoio Rosso

    CECY for Christmasgiovedì 29 dicembre 2016, ore 20,30I Polifonici del Marchesato in concerto per Nunthala alFilatoio Rosso di Caraglio Leggi il resoconto della serata 1 Cecy For Christmas Dopo Cecy For Nepal e Cecy For Runners, ecco Cecy For Christmas,Leggi tutto »
  • Tutti al Quintino 2016: resoconto

    Tutti al Quintino 2016: resoconto

    Una giornata azzurra La giornata di Domenica 4 settembre 2016 al Rifugio Quintino Sella al Monviso è stata un'occasione per ritrovarsi numerosi in un posto ricco di ricordi e suggestioni: il clima benevolo ha concesso per tutto il giorno laLeggi tutto »
  • Cecy for Runners: un primo bilancio.

    Cecy for Runners: un primo bilancio.

    E' disponibile la galleria dellefoto della Cecy For Runners 2016  Clicca qui per la galleria fotografica 1 Numeri & numeri Gli iscritti al percorso di km 6,2 sono stati 508; le gare dei bambini hanno visto la partecipazione di 67Leggi tutto »
  • Fit Walking Cross solidale a Paesana

    Fit Walking Cross solidale a Paesana

    Fit Walking Cross: un invito alla camminata solidale in mezzo alla natura!  Questo è quanto gli organizzatori di “Vis a Viso” hanno pensato per il 22 maggio 2016 a Paesana (CN). Vis a Viso è  una bella gara di trailLeggi tutto »
  • Cena solidale 2016: grazie

    Cena solidale 2016: grazie

    Venerdì sera (15 aprile 2016), durante e dopo la cena organizzata dall'Associazione Cecy-onlus e dal Comitato Mario Vallesi presso il ristorante "Sarvanot" a Castellar, si è fatta esperienza di solidarietà 'vera'. Bella e conviviale è stata l'atmosfera che si è respirata. Si era in duecento e trenta persone, lì radunate solo perché mosse dalla volontà di contribuire concretamente alla ricostruzione del post-terremoto nepalese di un anno fa.Leggi tutto »