La mostra è stata organizzata grazie alle opere offerte da una sessantina circa di artisti locali all’Associazione CECY ONLUS.

Tutti gli artisti hanno donato le loro opere per promuovere la realizzazione dei progetti già avviati in Nepal (grazie all’impegno di chi collabora da anni con il Comitato Mario Vallesi) o da avviarsi a seguito di questa raccolta fondi (una borsa di studio e la costruzione di un’aula di informatica).

Ogni opera ha un numero identificativo

Accanto ad ogni opera viene esposto un numero a cui essa corrisponde, oltre al nome dell’autore, il titolo e la tecnica. Sarà pure indicato il valore base (consigliato dall’artista) dal quale partire per eventuali offerte di beneficenza.

Per fare un’offerta compila una scheda

Ogni persona che intende fare un’offerta di beneficenza, e vuole altresì avere la possibilità di essere gratificato per la sua donazione, deve compilare la scheda che gli viene fornita presso il tavolo dell’Associazione.

Indica i tuoi dati, l’offerta che intendi fare e l’opera
desiderata

Sulla scheda si dovrà riportare i propri dati, la scelta dell’opera, l’importo della donazione, la modalità scelta per effettuare la donazione, e la scelta in merito alla sua intenzione che venga reso pubblico il proprio nome qualora l’opera gli fosse assegnata, oppure se preferisce rimanere anonimo. Ogni offerta di beneficenza, per essere valida, deve contenere l’indicazione inequivocabile di una sola opera e di una sola somma proposta in beneficenza (non sono valide le offerte di beneficenza cumulative riferite a più opere o offerte per le quali l’indicazione dell’opera risulti ambigua).

Restituisci la scheda dell’offerta chiusa nella busta

Una volta compilata la scheda, questa va restituita – chiusa nella busta fornita dall’Associazione – al banchetto dove verrà
immessa all’interno di un raccoglitore delle offerte.

Puoi fare quante offerte desideri

Ogni benefattore può fare offerte di beneficenza in relazione a quante opere desidera, purché in buste separate.

Spoglio delle schede

Per concorrere all’attribuzione delle opere, tutte le offerte di beneficenza effettuate con le modalità sopra descritte, dovranno pervenire entro le ore 18,00 di domenica 22 Novembre 2015.
Allo scadere del termine si effettuerà lo spoglio delle schede raccolte sulle quali da ogni offerente è stato indicato l’importo della donazione e l’opera prescelta. Per ogni opera verrà stilato un elenco di benefattori (laddove sia stata lasciata facoltà di rendere nota l’identità) e gli importi delle offerte (dal maggiore al minore) sottoscritti in riferimento a ciascuna opera.

Attribuzione delle opere

Ogni singola opera sarà aggiudicata al maggior proprio offerente.

Termine per effettuare la donazione

Se non è possibile corrispondere la cifra della donazione la sera stessa in cui viene decretato il vincitore, ne dovrà essere concretamente dimostrato il relativo versamento entro il giorno martedì 27 novembre 2015. Qualora la donazione non venga perfezionata entro la data indicata, l’opera andrà in
regalo, alle medesime condizioni di cui sopra, all’offerente successivo.

Come effettuare la donazione

Fare riferimento alla pagina che riguarda le donazioni in questo sito.

Consegna delle opere

Le opere saranno consegnate:

1. alla fine della manifestazione “Non sono grigie le pietre”, il giorno 22 novembre 2105 a partire dalle ore 19.00 e fino alle ore 20.00, qualora il  benefattore dimostri di avere già perfezionato la propria offerta;
  2. previo appuntamento telefonico (cell.: 3462244535, 3487148758): giovedì 26 e lunedì 30 novembre 2015, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 in Saluzzo;  mercoledì 25 e venerdì 27 novembre 2015, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 in Revello.

Deducibilità delle donazioni effettuate

Fare riferimento alla pagina che riguarda le donazioni in questo sito.