Tre associazioni per un unico scopo

Le associazioni Dal Monviso al Brasile Onlus, Progetto Nepal Mario Vallesi, Cecy Onlus, in collaborazione con i gestori del Rifugio Quintino Sella al Monviso, promuovono una giornata di solidarietà con il Nepal che si terrà domenica 4 settembre 2016 in località Lago Grande di Viso a Crissolo.

Valeria Tron

Alle ore 11.00 S.  Messa presso la cappella del Rifugio Quintino Sella, in memoria di Cecilia Craveri.

Alle ore 12.00 concerto di Valeria Tron,   graditissima ospite della manifestazione, cantautrice e  “voce” della Val Germanasca, una delle vallate occitane del Piemonte, finalista al Premio Tenco 2014.

Valeria mette in versi messaggi contemporanei con musica nuova e con la lingua antica, il suo patouà. La forza presente nei testi e nelle musiche è quella della gente delle Alpi che non è divisa dai monti ma che, attraverso i monti, si collega, dialoga, si comprende, impara.

Durante la giornata, sarà attivo il punto informativo del progetto transfrontaliero Alcotra “Re.Te. Una rete per il territorio” promosso dal Consorzio C.S.E.A., sulle tematiche relative alla tutela dell’ambiente e allo smaltimento dei rifiuti.

Al termine del concerto, polenta e caffè a € 13,00 presso il Rifugio Quintino Sella; grazie ai gestori del rifugio, per ogni razione di polenta servita saranno devoluti all’associazione Cecy Onlus 3 euro  per la realizzazione della scuola di Nunthala.

Come arrivare

lasciare la vettura nel parcheggio di Pian del Re, seguire il sentiero che parte a fianco delle sorgenti del Po (segnavia V13, indicazioni per Rifugio Sella). Sentiero battuto e segnalato. Tempo percorrenza: 2h 40’ circa (circa 6,2 km per 810 metri di dislivello complessivo in salita).

scarponi2

E' possibile scaricare la traccia GPS del percorso da qui.

E’ attivo un servizio navetta da Crissolo (prima partenza alle ore 8.30) a Pian del Re e ritorno (ultima partenza alle ore 18.00), con frequenza ogni mezz'ora (www.dossettobus.it).

Salita in compagnia

Per chi vuole fare la salita in compagnia, il ritrovo è alle 8.00 a Pian del Re.

In alternativa, è possibile prendere la seggiovia a Crissolo e seguire il sentiero che dall’arrivo della seggiovia porta al Rifugio attraverso il vallone di Prato Fiorito.

Info

Per informazioni è possibile contattare:

Rifugio Quintino  Sella al Monviso, tel. 0175 94943, e-mail: info@rifugiosella.it

Associazione Dal Monviso al Brasile Onlus, tel. 331 3019036, e-mail dav.mon@libero.it

oppure direttamente a Cecy Onlus (3462244535)

 

Leggi il resoconto dell'evento a questo link.