Aiutiamo a combattere il bullismo nelle scuole con un Fitwalking.  In occasione della 16.esima edizione della Sagra della Pesca, la Pro Loco di Revello, la palestra Il Tempio del Fitness e Cecy Onlus, organizzano il Fitwalking per Revello, camminata non competitiva nella campagna revellese.

Scopo della manifestazione è la raccolta fondi per finanziare il progetto Smile School (prevenzione del bullismo nelle scuole) dell'Isituto Scolastico di Revello.

testalino-locandina-fitwalking-per-revello-bullismo

Ritrovo ed Iscrizioni

Ore 9,00 di Domenica 22 luglio 2018 presso il Bar Bocciodromo di Revello. Il costo dell'iscrizione è di 5 euro. Pacco gara a tutti gli iscritti.

 

 

fitwalking-per-revello-2018-progetto-bullismo

Per ogni iscritto verranno donati 2 euro all'Istituto Scolastico di Revello per la realizzazione del progetto Smile School per la prevenzione del bullismo nelle scuole.

Percorso

Due i percorsi di 7 e 12 km, entrambi pianeggianti attravrso la campagna revellese.

Progetto Smile  School

Da alcuni anni l’Istituto Comprensivo di Revello attua un progetto dal titolo Smile School, finalizzato a promuovere il benessere degli allievi nella scuola secondaria di primo grado e di favorire la prevenzione del bullismo già a partire dalla scuola primaria.

Per l’anno scolastico 2018/2019 si intende proseguire nel progetto, prevedendo anche delle azioni indirizzate ai genitori.
L’attività coinvolgerà:

  • le classi quinte della scuola primaria (4);
  • le classi prime e seconde (6 in tutto) della scuola secondaria di Revello per l’attività specifica di educazione ai rapporti;
  • tutte le classi della scuola secondaria (9 in tutto) per l’attività di sportello di ascolto;
  • i genitori della scuola secondaria di primo grado di Revello per incontri di sensibilizzazione alle problematiche del bullismo e della realtà adolescenziale.

Cecy Onlus contribuisce al progetto con un euro per ogni iscritto al Fitwalking.

Un fitwalking per Revello
Tag: