E’ arrivato in Nepal il materiale donato dalla ditta Pedrollo S.p.A. destinato al progetto ”Sogno di Shankarman”, un acquedotto per il villaggio di Chukha, il ”Siddartha Lifting Drinking Water Supply”.

Il materiale consiste nella pompa principale per l’impianto completa di tutti i dispositivi per la sua messa in opera e collegamento alla rete elettrica; servirà a sollevare l’acqua nella vasca a  quota più elevata, dalla quale partirà tutta la rete di distribuzione.

La Pedrollo è stata generosa e paziente: generosa, perché non solo ha donato tutto il prezioso materiale, senza il quale il costo del progetto sarebbe decisamente maggiore, ma ha anche provveduto a sue spese alla spedizione in Nepal, operazione finanziariamente non trascurabile che ha sollevato  Cecy Onlus da una spesa  abbastanza gravosa; paziente: perché, pur avendo disposto la donazione già da tempo, ha saputo attendere il concludersi della lunga ed estenuante procedura burocratica  da parte delle autorità doganali del Nepal, riluttanti a credere che qualcuno dall’Italia volesse regalare  quel prezioso materiale ad un’associazione (la ”Lhahyul Chhyorten Helping Hand”) dello sperduto  villaggio di Chukha.

Ora il materiale è stato sdoganato e ritirato dai responsabili del progetto ed è pronto per partire per la sua destinazione finale: il ”Siddartha Lifting Drinking Water Supply” di  Chukha.

La Pedrollo S.p.A. è  un’azienda che si distingue per la sua sensibilità verso le problematiche sociali; basta dare uno sguardo al suo sito Pedrollo4Peolple per avere una documentata panoramica delle numerose attività  già concluse.

Grazie all’aiuto concreto della Pedrollo S.p.A. nonché  di tutti i donatori che generosamente continuano a sostenere il progetto, i lavori procedono a pieno ritmo, malgrado le torrenziali piogge di metà agosto abbiano reso impraticabile la strada  da Kathmandu a Chukha per alcuni giorni.

Oggi (22 agosto 2017), grazie all’opera degli abitanti del villaggio, la strada è stata ripristinata ed è possibile il trasporto dei materiali con un autocarro.

ripristino-strada-chucka
Abitanti del villaggio impegnati in prima persona nel ripristinare la strada.

 

Condividi
Acquedotto: grazie Pedrollo S.p.A.
Tag:             

Commenta & condividi

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.