Buongiorno a tutti.

Abbiamo pensato bene prima di scrivere in questo blog che non vuole essere una consolazione per la perdita di nostra figlia e sorella.

Potete leggere la sua vicenda qui, qui e in molti, troppi, altri posti.

La frase “non fiori ma opere di bene” da inserire sul manifesto non ci è parsa sufficientemente adeguata perché troppo generica in rapporto al carattere concreto di nostra figlia e sorella. Abbiamo realizzato che dovevamo fare qualcosa. Ecco allora l’idea di un progetto per il Nepal che tenesse conto della sua grande passione per la geologia.

Nepal, per via della sua amicizia con  Lakpa Temba Sherpa, conosciuto durante quattro stagioni lavorative presso il rifugio Quintino Sella al Monviso; geologia, perché lei amava profondamente questa materia.

Sappiamo bene quanto il cambiamento climatico minacci in modo particolare quel Paese, senza dimenticare il recente terremoto.

La seconda iniziativa è per l’oratorio di Revello al quale Cecy era molto affezionata.

La gestione del fondo è quindi molto semplice:  tutte le offerte che perverranno entro il 3 ottobre 2015 verranno divise in parti uguali tra progetto cecyfornepal e oratorio parrocchiale di Revello; dal 4 ottobre 2015 la raccolta fondi proseguirà esclusivamente per cecyfornepal.

La raccolta fondi è già iniziata ed è possibile vedere il resoconto del deposito in un libretto postale:

La nostra aspirazione è dare la possibilità ad un Nepalese di studiare geologia e siamo ora alla ricerca dei canali migliori e più affidabili per realizzare  questa cosa. Tramite questo blog vi terremo aggiornati.

Per ora grazie.

Paolo, Rosanna, Maria e Beatrice

Nasce cecyfornepal