soci-cecy-onlus

Partecipa diventando socio

Diventare socio di CECY ONLUS è semplice; è sufficiente scaricare il modulo di adesione (in formato pdf oppure in formato odt editabile), compilarlo ed inviarlo  all'Associazione.

La quota associativa per il 2018 è di € 5,00 per i giovani fino a 25 anni di età e di € 10,00 per chi ha oltre 25 anni.

E' possibile visionare lo Statuto e prendere coscienza di cos'è CECY ONLUS guardando i progetti che abbiamo in corso.

Ricordiamo  che la quota associativa, diversamente dalle donazioni, non è fiscalmente deducibile.

partecipa-con-cosa-sai-fare

Partecipa con ciò che sai fare

Vi sono molti modi per collaborare alla realizzazione dei progetti di CECY ONLUS. Molti pensano che l'unica strada possibile di partecipare sia quella di donare dei soldi: non è solo questo.

Puoi collaborare attivamente anche se non hai intenzione di effettuare alcuna donazione.  Quale che sia la tua motivazione,  puoi comunque dare il tuo importante contributo dedicando un po' del tuo tempo, magari mettendo a disposizione i frutti della tua passione preferita.

Siamo tutti volontari in CECY ONLUS; nessuno percepisce indennità o rimborsi spesa. Le iniziative vengono attuate in funzione della disponibilità di tempo delle persone disposte a  dare una mano.

Per questo il tuo tempo è per Cecy Onlus un dono preziosissimo. Il tuo aiuto durante l'organizzazione degli eventi sarà sempre gradito.

 

 

Proponi, organizza o aiutaci a realizzare eventi per divulgare gli ideali condivisi dall’Associazione, per raccogliere fondi per la beneficenza, per realizzare iniziative nel campo dell’istruzione, formazione, tutela della natura e dell’ambiente.

Ecco alcune idee per un evento:

  • un concerto;
  • una cena di beneficenza;
  • uno spettacolo teatrale;
  • un raduno sportivo;
  • un banchetto di solidarietà;
  • un crowdfunding tra i tuoi amici

Parla di noi: facci conoscere

Parla di CECY ONLUS e dei suoi progetti con i tuoi amici e diventa testimonial dell'Associazione. E' il modo più semplice (e meno costoso!) per aiutarci. Diventa un divulgatore: ti richiederà pochissimo tempo, il minimo per documentarti un po' sulla nostra storia, su chi siamo e sui nostri progetti.

Commenta & condividi (Share & Like)

Al fondo di ogni pagina di questo sito ci sono le icone di Facebook: puoi condividere o dire semplicemente "mi piace".

Puoi commentare e condividere direttamente su Facebook o Google+ direttamente da questo sito:  nella pagina del blog, se leggi un post che ti interessa particolarmente commentalo e condividilo su Facebook ; al fondo di ogni blog  compare già la finestra per inserire il testo del tuo commento: ciò che scrivi apparirà nella condivisione una volta che clicchi sul pulsante "share" o "condividi".

Condividere un post con un commento è importantissimo: l'autore del commento può dare un giudizio critico di quanto è scritto nel post aggiungendo del contenuto che, molto spesso, apporta conoscenza al post medesimo.  Un modo di partecipare moderno ed efficace che ci aiuta molto per farci conoscere.

L’attività principale di CECY ONLUS è la raccolta di fondi da destinare in beneficenza. Puoi aiutare l’Associazione creando tu stesso gli oggetti che regaliamo per gratificare chi effettua donazioni.

Non è necessario essere un artista affermato come ad esempio le persone che hanno donato la loro opera in occasione della manifestazione 'Non sono grigie le pietre', anche se un po' di fantasia aiuta.

Non servono grosse qualità ma passione per quello che si fa: ecco alcuni esempi.

Ami la fotografia?

Donaci qualche tuo scatto, stampato su un supporto rigido. Prenditi la soddisfazione di contribuire  in questo modo alle raccolte fondi di Cecy Onlus. Potrai senz'altro indicare il tuo nome in qualità di autore.

Sai cucire?

Confeziona una tovaglia e 4 tovaglioli (o un asciugamano da cucina, un cuscino, un copriletto...), sarà un utile regalo a chi ci farà una donazione; se lo desideri noi ti forniamo il tessuto e tu metti il lavoro e la tua abilità.

Ami il patchwork?

Divertiti e crea! Etichetta i tuoi pezzi, firmali se vuoi; trasmetti la tua creatività aiutandoci con il tuo hobby preferito.

 

Diventa autore di questo sito scrivendo articoli!  Scrivi e condividi sul tuo social media preferito.

Non sono richieste grosse conoscenze informatiche; se sai usare un programma come Writer o MsWord sai già abbastanza. E' comunque il contenuto la parte importante del tuo contributo; non fermarti pensando che non sai usare un computer: sentiti libero di condividere con Cecy Onlus i tuoi scritti anche su un pezzo di carta!

Potrai proporre la pubblicazione dei tuoi scritti sulle iniziative ed i progetti di CECY ONLUS. Anche le tue… riflessioni solidali potranno essere pubblicate.

Se sei anche un fotografo potrai corredare i tuoi articoli con le tue foto.

E se invece non ami scrivere ma sei un bravo webdesign diventa autore comunque in modo diverso: aiutaci a dare un volto decente a questo sito!