Partecipa facendo una donazione

Costruiamo scuole in Nepal. Aiutaci.

Contribuisci. Fallo col cuore.

Partecipa diventando socio

Partecipa in prima persona.

Fallo col cuore.

Diventa socio

Partecipa con ciò che sai fare

Vi sono molti modi per collaborare alla realizzazione dei progetti di CECY ONLUS. Molti pensano che l'unica strada possibile di partecipare sia quella di donare dei soldi: giusto! Ma non è solo questo.

Puoi collaborare attivamente anche se non hai intenzione di effettuare alcuna donazione.  Quale che sia la tua motivazione,  puoi comunque dare il tuo importante contributo dedicando un po' del tuo tempo, magari mettendo a disposizione i frutti della tua passione preferita.

Commenta & condividi (Share & Like)

Al fondo di ogni pagina di questo sito ci sono le icone di Facebook e Google+: puoi condividere o dire semplicemente "mi piace".

Usa i social media per farci conoscere

Puoi commentare e condividere direttamente su Facebook o Google+ direttamente da questo sito:  nella pagina del blog, se leggi un post che ti interessa particolarmente commentalo e condividilo su Facebook o su Google+ ; al fondo di ogni blog  compare già la finestra per inserire il testo del tuo commento: ciò che scrivi apparirà nella condivisione una volta che clicchi sul pulsante "share" o "condividi".

Condividere un post con un commento è importantissimo: l'autore del commento può dare un giudizio critico di quanto è scritto nel post aggiungendo del contenuto che, molto spesso, apporta conoscenza al post medesimo.  Un modo di partecipare moderno ed efficace che ci aiuta molto per farci conoscere.

Parla di noi: facci conoscere

Parla di CECY ONLUS e dei suoi progetti con i tuoi amici e diventa testimonial dell'Associazione. E' il modo più semplice (e meno costoso!) per aiutarci. Diventa un divulgatore: ti richiederà pochissimo tempo, il minimo per documentarti un po' sulla nostra storia, su chi siamo e sui nostri progetti.

Proponi e organizza un evento

Proponi, organizza o aiutaci a realizzare eventi per divulgare gli ideali condivisi dall’Associazione, per raccogliere fondi per la beneficenza, per realizzare iniziative nel campo dell’istruzione, formazione, tutela della natura e dell’ambiente.

Ecco alcune idee per un evento:

• un concerto;
  • una cena di beneficenza;
  • uno spettacolo teatrale;
  • un raduno sportivo;
  • un banchetto di solidarietà;
  • un crowdfunding tra i tuoi amici

Siamo tutti volontari a CECY ONLUS; nessuno percepisce indennità o rimborsi spesa. Le iniziative vengono attuate in funzione della disponibilità di tempo delle persone disposte a  dare una mano.

Partecipa con ciò che sei o che fai...

ma fallo col cuore.

Diventa creativo e collabora!

L’attività principale di CECY ONLUS è la raccolta di fondi da destinare in beneficenza. Puoi aiutare l’Associazione creando tu stesso gli oggetti che regaliamo per gratificare chi effettua donazioni.

Non è necessario essere un artista affermato come ad esempio le persone che hanno donato la loro opera in occasione della manifestazione 'Non sono grigie le pietre', anche se un po' di fantasia aiuta.

Non servono grosse quantità ma passione per quello che si fa: pochi ma curati pezzi sono sufficenti. Ecco alcuni disparati (!) esempi.

Sai cucire?

Confeziona una tovaglia e 4 tovaglioli (o un asciugamano da cucina, un cuscino, un copriletto...), sarà un utile regalo a chi ci farà una donazione; se lo desideri noi ti forniamo il tessuto e tu metti il lavoro e la tua abilità.

Ami il patchwork?

Divertiti e crea! Etichetta i tuoi pezzi, firmali se vuoi; trasmetti la tua creatività aiutandoci con il tuo hobby preferito.

partecipa diventando un creativo

Diventa autore!

Diventa autore di questo sito scrivendo articoli! Scrivi e condividi sul tuo social media preferito.

Non sono richieste grosse conoscenze informatiche; se sai usare un programma come Writer o MsWord sai già abbastanza.

Potrai proporre la pubblicazione dei tuoi scritti sulle iniziative ed i progetti di CECY ONLUS. Anche le tue… riflessioni solidali potranno essere pubblicate.

Se sei anche un fotografo potrai corredare i tuoi articoli con le tue foto.

E se invece non ami scrivere ma sei un bravo webdesign diventa autore comunque in modo diverso: aiutaci a dare un volto decente a questo sito!

partecipa diventando autore del nostro blog