Intestazione della donazione

Intestare tutte le donazioni a:

“CECY ONLUS”

Via Dottor Angelo Riberi, 6 – 12036 REVELLO

Codice fiscale: 94046110048

Modalità per effettuare le donazioni

Conto corrente postale n. 1029462858

Assegno bancario non trasferibile

Tramite carta di credito o conto PayPal online su questo sito:

Bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN IT 28 O 076 0110 2000 0102 9462 858
Paese CD CIN ABI CAB N. Conto Corrente
IT 28 O 07601 10200 001029462858
Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX

(il CIN è una ''O'' e non uno zero!)

Benefici fiscali

CECY ONLUS è iscritta   all'Anagrafe Unica delle ONLUS e pertanto le donazioni in suo favore consentono benefici fiscali.

Per poter usufruire dei  benefici fiscali è necessario  effettuare la donazione tramite banca, ufficio postale o effettuando pagamenti tramite carte di debito, carte di credito, carte prepagate o assegni bancari circolari e non in contanti, perché questi sistemi consentono la rintracciabilità dell'erogazione.

Per le persone fisiche:

Detrazione dall’imposta lorda pari al 26 per cento per le erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore a euro 2.065 annui (l’importo è elevato a euro 30.000 annui dal 2015, a seguito della modifica operata dall’art. 1, comma 137, della legge n. 190 del 2014);

oppure:

deduzione delle erogazioni liberali in denaro o in natura effettuate  in favore delle ONLUS, entro il limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato e, comunque, entro il limite massimo di 70.000 euro annui.

Per le Imprese o soggetti IRES:

Dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore a 30.000,00 euro o, se maggiore, per un importo non superiore al 2%  del reddito d'impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86);

oppure:

dedurre dal reddito complessivo, nel limite del 10% dello stesso, e comunque nella misura massima di 70 mila euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

Links utili sui benefici fiscali

Circolare Agenzia delle Entrate n. 17/e del 24 aprile 2015 (vedere punto 4.3)

guidafisco.it

fiscoetasse.com