Il gruppo di allenamento dell'ASD Sportime Boves presenta Reflexion, spettacolo di acrobatica aerea al Filatoio di Caraglio

Giovedì 28 Settembre 2017 alle ore 21.

La rappresentazione comprende discipline come i tessuti aerei e il cerchio, elementi che appartengono alle discipline circensi ma in una versione più dilettantistica, che cerca di avvicinare tra loro la ginnastica acrobatica e la complessità artistica dello spettacolo circense.

Il gruppo che presenterà lo spettacolo mira principalmente all'allenamento personale e questo al Filatoio di Caraglio è il primo tentativo di proporre una sequenza di lavoro più strutturata, una sorta di ginnastica aerea nella quale è possibile inserire una chiave di lettura ragionata.

Il nome dello spettacolo, Reflexion, deriva dal fatto che usando una serie di coreografie, sia a terra che aeree, sia   singole che in coppia, lo spettatore può seguire un filo conduttore che lo porta a  rompere quel riflesso che ci rende tutti uguali e soli, per cercare invece il confronto e la fiducia in ciò che si differenzia da noi, fino all'equilibrio e all'armonia che possono nascere proprio dalle particolarità individuali.

Gli allenamenti del gruppo si svolgono presso la palestra dell'dell'ASD Sportime Boves e  presso il Punto Climb & Power di Borgo San Dalmazzo e sono guidati da Alice Mondino, Rachele Re ed Elena Giraudo,  con il supporto di alcuni dei ragazzi che si sono appassionati maggiormente allo sport aereo.

Chiunque desideri provare questa forma di "sport" può recarsi  a Boves alla palestra della ASD Sportime Boves  o guardare sul relativo sito  i diversi orari di allenamento; le lezioni inizieranno martedì 19 settembre.

L'ingresso allo spettacolo al Filatoio Rosso è libero; le offerte che saranno raccolte saranno interamente devolute per la realizzazione del progetto ''Il Sogno di Shankarman''.

Condividi
Reflexion – Acrobatica Aerea al Filatoio di Caraglio