tutti-al-quintino-2017

Tutti al Quintino Sella 2017 è una manifestazione di solidarietà organizzata dal Rifugio Quintino Sella al Monviso in collaborazione con tre Associazioni Onlus del Saluzzese: Cecy Onlus, dal Monviso al Brasile Onlus e Progetto Nepal Mario Vallesi Onlus.

Programma

Domenica 23 luglio alle ore 12.00 presso il Rifugio Quintino Sella al Monviso, musica e balli ai piedi del Monviso con il Trio Nustres.
Durante la giornata sarà attivo il punto informativo promosso dal Consorzio SEA (Servizio Ecologia Ambiente) in collaborazione con le guardie del Parco del Monviso sulle tematiche relative alla tutela dell'ambiente e allo smaltimento dei rifiuti.

Al termine del concerto, polenta e caffè a € 13, di cui € 3 devoluti all'Associazione Progetto Nepal "Mario Vallesi".

Come arrivare

Lasciare la vettura nel parcheggio di Pian del Re, seguire il sentiero che parte a fianco delle sorgenti del Po (segnavia V13, indicazioni per Rifugio Sella). Sentiero battuto e segnalato. Tempo percorrenza: 2h 40’ circa (circa 6,2 km per 810 metri di dislivello complessivo in salita).

E' attivo un servizio navetta da Crissolo (prima partenza alle ore 8.30) a Pian del Re e ritorno (ultimapartenza ore 18.00)con frequenza ogni mezz'ora (www.dossettobus.it).

In alternativa, la seggiovia da Crissolo (prima corsa in salita h 7,30, ultima corsa in discesa h. 17.45). Dall’arrivo della seggiovia, seguire il sentiero V9 che attraversa il vallone di Prato Fiorito e giunge al rifugio per le balze di Cesare (3 h)

Nustres

Nustres è il nome del nostro ensemble nato nel 2013. Nus tres in occitano vuol dire "Noi tre" ma è un gioco di parole che potrebbe ricordare in italiano l’espressione "No stress", inteso come idea di svago, di un momento di musica che solleva dalla realtà frenetica di tutti i giorni.

Siamo prima di tutto un gruppo di amici, tutti della Valle Varaita e facciamo musica occitana.

Il nostro repertorio riguarda musica da ballo delle danze delle nostre valli ma anche relativa alla parte francese e spagnola dell’area occitana. Gli strumenti che usiamo sono: organetto,violino, percussioni, basso tuba e cornamusa.

 

 

Condividi
Tutti al Quintino 2017

Commenta & condividi

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.