Cecy For Christmas

Dopo Cecy For Nepal e Cecy For Runners, ecco Cecy For Christmas, una serata di solidarietà per il Nepal in occasione delle festività natalizie, prevista per il  29 dicembre 2016 presso il Filatoio Rosso di Caraglio a partire dalle ore 20,30 .

locandina-concerto-filatoio-rosso-caraglio

Protagonisti della manifestazione saranno i Polifonici del Marchesato diretti dal maestro Enrico Miolano; ai Polifonici, che saranno di ritorno da una trasferta a Budapest, si affiancherà un coro di voci bianche.

Concerto per Nunthala

A far da cornice alla serata sarà la suggestiva Sala delle Colonne del Filatoio, dove verrà altresì allestito un banchetto di artigianato nepalese: berretti di lana, bandiere di preghiera (prayer flag) e braccialetti. Si potrà contribuire al completamento della scuola di Nunthala con l'acquisto di uno di questi prodotti o con un'offerta libera .

Il progetto di ricostruzione e di ampliamento dell'edificio è iniziato circa un anno fa a seguito del terribile terremoto che ha colpito quelle zone il 25 aprile del 2015. La nostra associazione Cecy Onlus si è impegnata a coprire le spese di ricostruzione dell'edificio scolastico secondo le nuove tecniche anti-sismiche e grazie alla generosa sensibilità di molti si è quasi riusciti a coprire l'intero importo. Con un ulteriore piccolo sforzo saremo in grado di completare la costruzione che consentirà ai bambini e ai giovani di questo villaggio della bassa Valle del Khumbu di poter frequentare le lezioni scolastiche in un ambiente decoroso.

Ringraziamenti

Si ringrazia:  i Polifonici del Marchesato e il Coro delle voci biancheper la grande disponibilità dimostrata a collaborare per questa raccolta fondi; la Fondazione Filatoio Rosso per l'ospitalità offerta; la Banca di Credito Cooperativo di Caraglio e l'Associazione Amici del Filatoio che hanno collaborato per organizzare quella che ci auguriamo potrà essere una piacevole serata per i partecipanti che attendiamo numerosi.

Cecy For Christmas: concerto al Filatoio Rosso