Un nuovo evento per la Cecy Onlus sabato 8 marzo 2025, a Pian Muné (Paesana, CN).

Si tratta di una ciaspolata in compagnia, con pranzo solidale presso il rifugio (scarica locandina)

E’ la “Cecy for women” tutti uniti per le bambine del Nepal.

La salita al rifugio è su itinerario segnalato e la partenza di gruppo e’ prevista alle ore 10,30 con ritrovo dal parcheggio di Pian Muné.

Ci si può iscrivere con messaggio WhatsApp al numero +39 328 6925406 oppure tramite modulo d’iscrizione (clicca qui per compilare il modulo).

La quota di partecipazione è di € 25,00 da pagare alla partenza e comprende il pranzo nel piazzale all’arrivo della seggiovia (affettati, polenta e salsiccia, bevanda, dolce); menù bambini a euro 10,00.

I proventi verranno devoluti alla formazione, istruzione e salute delle bambine e ragazze in Nepal, residenti presso la casa famiglia Dil Kumari nel villaggio di Nunthala.

La casa famiglia accoglie bambine e adolescenti provenienti da gravi situazioni di povertà e abbandono.
La situazione femminile in questi luoghi è segnata a causa della disgregazione delle famiglie per decesso o migrazione di uno o di entrambi i genitori.

Sono loro, le giovani donne, a doversi occupare del resto della famiglia, dovendo lavorare e senza più poter studiare.

L’idea di questa giornata in occasione della festa della donna è nata dalla proposta della società di gestione degli impianti di Pian Muné e di alcuni volontari che nel novembre scorso hanno partecipato al viaggio solidale e fatto visita proprio alla casa famiglia Dil Kumari in Nepal.

“Cecy for women” vuole essere una proposta per celebrare la giornata internazionale dei diritti della donna dando occasione per un aiuto concreto al mondo femminile in quei luoghi.

Cecy for women (8 marzo 2025)
Tag: