claudio-salvagno-per-pepa

Forse pochi se ne sono accorti ; come molte, belle azioni è passata un po' in sordina.

Nell'ambito dell'Asta silenziosa della solidarietà  della manifestazione "Non sono grigie le pietre", l'oratorio di Revello ha effettuato un'offerta per l'opera di Mauro Salvagno "Per Pepa, Tunnel nell'universo".

Come si ricorderà (vedere questo post) la raccolta fondi iniziale venne ripartita  il 3/10/2015:  la metà di quanto raccolto, venne devoluta all'Oratorio Parrocchiale di Revello (euro 1.685,00). La raccolta fondi, dal 4 ottobre 2015 riprese esclusivamente per i progetti di Cecyfornepal (allora non esisteva ancora CECY ONLUS).

Durante la due giorni di manifestazione  "Non sono grigie le pietre", gli  animatori, oltre a prestare la loro opera nel preparare i libri e nel gestire tutta l'area del banchetto associativo, ci hanno fatto una bella sorpresa:  allo spoglio delle schede per l'Asta silenziosa della solidarietà  abbiamo trovato la loro, con un'offerta ingente.

I ragazzi dell'Oratorio ci hanno ritornato in parte i soldi che CECY ONLUS aveva loro donato; un bel gesto che noi interpretiamo come un... investimento in solidarietà: la solidarietà ha il potere di cambiare il cuore di chi è solidale e noi ci auguriamo che  questo gesto possa contribuire a cambiare il cuore a tutti i ragazzi che frequentano l'oratorio, così come le attività organizzate, i lavori di gruppo, i giochi, le preghiere comunitarie.

Grazie.

giovani-oratorio-revello
La bella azione dell’oratorio di Revello