Aiutiamo a combattere il bullismo nelle scuole con un Fitwalking. In occasione della 16.esima edizione della Sagra della Pesca, la Pro Loco di Revello, la palestra Il Tempio del Fitness e Cecy Onlus, organizzano il Fitwalking per Revello, camminata non competitiva nella campagna revellese.
Scopo della manifestazione è la raccolta fondi per finanziare il progetto Smile School (prevenzione del bullismo nelle scuole) dell'Isituto Scolastico di Revello.
Ritrovo ed Iscrizioni
Ore 9,00 di Domenica 22 luglio 2018 presso il Bar Bocciodromo di Revello. Il costo dell'iscrizione è di 5 euro. Pacco gara a tutti gli iscritti.
Percorso
Due i percorsi di 7 e 12 km, entrambi pianeggianti attravrso la campagna revellese.
Progetto Smile School
Da alcuni anni l’Istituto Comprensivo di Revello attua un progetto dal titolo Smile School, finalizzato a promuovere il benessere degli allievi nella scuola secondaria di primo grado e di favorire la prevenzione del bullismo già a partire dalla scuola primaria.
Per l’anno scolastico 2018/2019 si intende proseguire nel progetto, prevedendo anche delle azioni indirizzate ai genitori.
L’attività coinvolgerà:
- le classi quinte della scuola primaria (4);
- le classi prime e seconde (6 in tutto) della scuola secondaria di Revello per l’attività specifica di educazione ai rapporti;
- tutte le classi della scuola secondaria (9 in tutto) per l’attività di sportello di ascolto;
- i genitori della scuola secondaria di primo grado di Revello per incontri di sensibilizzazione alle problematiche del bullismo e della realtà adolescenziale.
Cecy Onlus contribuisce al progetto con un euro per ogni iscritto al Fitwalking.