Ogni anno ci ritroviamo per correre la Cecy for Runners.

Quest'anno corriamola insieme in modo speciale! Sarà la corsa più importante di tutte

Aggiornamenti

ottobre 2020 - Resoconto (delibera dell'Assemblea Associativa, vedere al fondo di questa pagina)

Le donazioni totali ammontano ad euro 29.300,00  e 28.092,31 la spesa. Sono state acquistate e donate agli operatori sanitari (Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo, ASL-CN1 Distretto di Saluzzo, alcune RSA): 3200 mascherine chirurgiche; 6300 mascherine FFP2/KN95; 150 tute Tyvek; 50 ossimetri. L’Assemblea, dopo avere preso atto delle risultanze della raccolta fondi, concorda all’unanimità di vincolare la somma residua di euro 1.207,69 (differenza tra le donazioni complessive e le spese sostenute) per far fronte alle esigenze che (malauguratamente) si manifesteranno per l'acquisto di dispositivi da donare agli operatori sanitari per far fronte alla pandemia di covid-19.

9 maggio 2020 Acquistati 50 ossimetri per la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue. Sonio strumenti fondamentali per monitorare i malati di covid.

18000-mascherine-ossimetri

2 maggio 2020 Abbiamo acquistato delle tute  in Tyvek per la protezione individuale. 30 di queste saranno consegnate al Distretto Nord-Ovest (Saluzzo) dell'ASL CN1.

18000-amscherine-tute-tyvek

19 aprile 2020,  (comunicato stampa).  142 tra persone, Associazioni, gruppi spontanei di medici e di comuni cittadini hanno aderito alla campagna “Non uscire per correre. Ma corri per questo” che Cecy Onlus ha organizzato a partire dal 24 marzo per promuovere una “corsa” al fine di fornire al personale ospedaliero le essenziali mascherine di tipo FFP2.

L’idea è nata dalla considerazione che ogni anno ci si ritrova per correre la Cecy for Runners, una corsa podistica non competitiva a fine del mese di Maggio a Revello.

Quest'anno si è voluto correrla insieme in modo speciale!

Le donazioni hanno coinvolto un territorio ampio, da Monastero Vasco a Boves, cuneese, saluzzese fino a Pinerolo e Torino.

Sabato 18 aprile la raccolta è arrivata alla somma di euro 20.915,00 e proprio in quel giorno sono state consegnate 2.500 mascherine all’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo; nei prossimi giorni altre 1.500 mascherine andranno agli operatori del distretto socio-sanitario di Saluzzo, 100 alla casa di riposo San Chiaffredo di Revello. Inoltre, gruppi spontanei di medici e di comuni cittadini hanno usufruito della Cecy Onlus come piattaforma per poter acquistare i dispositivi di protezione, dando il loro contributo e finalizzandone la destinazione a specifiche situazioni di necessità.

Le difficoltà nel reperire il materiale hanno caratterizzato questo intervento: le operazioni di importazione e sdoganamento sono risultate complicate e rese possibili solo grazie alla partecipazione alla cordata formata da molti Comuni; la pandemia ha inoltre fatto schizzare alle stelle i prezzi delle mascherine e una gran attenzione è stata posta per non cadere nelle maglie della speculazione.

Le mascherine FFP2 (anche individuate con la sigla “KN95”) sono indispensabili per il lavoro negli ospedali e non vanno assolutamente confuse con le mascherine cd. “chirurgiche” che non offrono un grado di protezione idoneo per operare a contatto con i pazienti covid-19.

Camici, guanti e saturimetri (i dispositivi per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, indispensabili per i malati di covid-19) sono i materiali sui quali ora saranno concentrati gli sforzi della Cecy Onlus.

Un grazie a tutti i donatori e a coloro che hanno lavorato alacremente e reso possibile le operazioni di importazione, sdoganamento e smistamento.

18 aprile 2020    Ecco  l'elenco aggiornato delle donazioni che hanno permesso l'acquisto delle mascherine.

Oggi pomeriggio consegnate 2.500 mascherine all'ospedale S. Croce e Carle di Cuneo.

consegna-mascherine-ospedale-santa-croce-carle-cuneo

Consegnate questa mattina 100 mascherine FFP2 e 100 chirurgiche alla Casa di Riposo San Chiaffredo a Revello.

consegna-mascherine-casa-riposo-san-chiaffredo-revello

17 aprile 2020 ore 18,00  2.500 mascherine FFP2 arrivate a Cuneo e destinate a medici ed infermieri dell'Ospedale Santa Croce e Carle.

16 aprile 2020 ore 23,00... oggi sono arrivate le prime mascherine FFP2.

mascherine-ffp2

3 aprile 2020   ore 17,00 - 15.415,00 euro raccolti da 137  donatori. Grazie a tutti. Le mascherine? Arrivano, arrivano... non è così semplice ma arrivano.   Qui l'elenco aggiornato.

31 marzo 2020 ore 15,00 - grazie ad oltre 130 tra persone, associazioni e ditte abbiamo oltrepassato i 15.000,00 euro di donazioni. Qui l'elenco aggiornato. Con il fiato sospeso...

27 marzo 2020 ore 20,00 -  124 persone hanno già donato 12.865,00 euro per comprare le mascherine 12.865,00 euro. Grazie a tutti loro e a quanti lo faranno. Ecco qui l'elenco aggiornato delle donazioni.

26 marzo 2020 ore 16.00 - 11.025,00 euro raccolti da 114 persone. Grazie. La raccolta continua. Elenco delle donazioni disponibile, vogliamo garantire la massima trasparenza.

25 marzo 2020 ore 16.00 - Siamo oltre i 100 donatori! 100 grazie per gli 8.785,00 euro donati. La raccolta continua.

Scarica qui l'elenco delle donazioni

24 marzo 2020 ore 12.00 - Sul conto della Cecy Onlus sono già pervenute 82 donazioni per un totale di euro 7.360,00. GRAZIE!

Scarica qui l'elenco delle donazioni

IBAN: IT28O0760110200001029462858