Due ore di bello spettacolo che ha suscitato l'ilarità del pubblico e un unanime giudizio positivo: questo è quanto la Compagnia Teatrale d'la Vila di Verzuolo ha saputo regalare nella serata di giovedì 6 febbraio 2020, presso il bocciodromo di Revello, nell'ambito dei festeggiamenti per la festa patronale di San Biagio.

 

Circa 230 le persone intervenute a vedere la commedia brillante in piemontese "Cleo" , scritta da Ezio Tesi con adattamento di Carlo Antonio Panero.

Durante lo spettacolo si sono raccolte le offerte spontanee per il progetto "Una casa per Dil Kumari" per  1.273,00 euro; a questi vanno aggiunti  euro 210,00 donati dalla Pro Loco che ha così voluto contribuire non solo con il  prezioso (e faticoso!) lavoro per l'allestimento del salone, ma anche con un tangibile e generoso contributo economico derivato dall'incasso del servizio di guardaroba.

Un grosso ringraziamento va a tutta la compagine della  Compagnia Teatrale d'la Vila di Verzuolo che per il secondo anno consecutivo ha donato uno squisito  spettacolo (l'anno scorso, 2019, con la commedia "Doi stisse d'Eva" di Christian La Rosa). Grazie alla Pro Loco di Revello, disponibile, generosa e infaticabile e grazie al Bar Bocciodromo di Revello per la consueta simpatica accoglienza.

Tutti i fondi raccolti andranno a sostenere le spese per il completamento e l'avvio dell'attività  della Casa Famiglia Dil Kumari che molto presto ospiterà i 30 bambini; con la buona volontà di molte persone anche un'allegra commedia in piemontese riesce a dare il suo importante contributo. Grazie a tutti.

Condividi
Commedia solidale 2020 – resoconto