Grazie a Non Solo Pane di Sampeyre i biscotti Besun sono pronti!

"Besun" significa "gemelli" in occitano e sono ora i biscotti  nati per celebrare i Gemelli Dematteis che l'8 settembre 2017 hanno conquistato il record mondiale di ascesa al Monviso.

besun-biscotti-per-il-nepal

Quel giorno Bernard Dematteis salì di corsa dal Pian del Re alla punta del Monviso nello straordinario tempo di un'ora, 40 minuti e 47 secondi, seguito a poca distanza dal fratello Martin Dematteis.

Aiuta il Nepal con un biscotto

I Besun sono biscotti solidali:  parte del ricavato della loro vendita viene donato a Cecy Onlus per il sostegno dei progetti in Nepal.

Le donazioni andranno a finanziare il completamento dell'acquedotto di Chukha (Sogno di Shankarman), la borsa di studio per consentire ad uno studente nepalese di frequentare l'università e... il prossimo progetto in incubazione, destinato ai bambini, di cui diremo in dettaglio quando avremo maggiori elementi tecnici.

E' possibile essere aggiornati sui lavori all'acquedotto leggendo l'avanzamento dei lavori su questo sito.

I promotori dell'iniziativa

Massimo e Maria Grazia sono i titolari di Non Solo Pane di Sampeyre,  i promotori di questa iniziativa nonché gli ideatori dei biscotti Besun.  Da anni gestiscono la panetteria che è anche un negozio ove si possono trovare  prodotti tipici del territorio; proprio il legame con il territorio e con la sua gente li ha portati a voler celebrare l'impresa dei  Gemelli Dematteis,  loro compaesani runners professionisti.

Oltre ad essere bravi panettieri e pasticceri, Massimo e Maria Grazia sono i cugini di Cecilia ed intendono in questo modo donare un concreto aiuto alle iniziative dell'Associazione che è nata in suo ricordo.

I due Besun

I Gemelli Dematteis sono attivi e generosi sostenitori di Cecy Onlus. Che dire di loro?

Non perdono occasione per manifestare con spontaneità e semplicità  che nel loro grande cuore Cecy Onlus occupa un posto di riguardo; non recitano la parte dei testimonials ma vivono in concreto la realizzazione dei progetti dell'Associazione offrendo gratuitamente la propria immagine di sportivi  per promuoverne la solidarietà.

Sono stati loro ad essere coinvolti per primi in questa iniziativa e loro tra i primi ad assaggiare i biscotti.

E' una fortuna ed un privilegio essere amici dei due Besun.

I Besun: biscotti solidali per il Nepal