I numeri della 3.a edizione di Cecy for Runners
La terza edizione di Cecy for Runners si è svolta mercoledì 30 maggio 2018 ed ha visto la partecipazione di 714 adulti e 82 bambini al di sotto dei 12 anni.
Oltre 35 i volontari impegnati nei diversi compiti: iscrizioni, rinfresco, vigilanza sul percorso, distribuzione magliette, partenze.
I fondi complessivamente raccolti durante la manifestazione ammontano ad euro 5.396,00 cui devono essere dedotte le diverse spese:
- magliette, distribuite a tutti i partecipanti iscritti al percorso lungo (euro 2.725,60);
- palloni, dati in premio a tutti i bambini (euro 119,39);
- materiali (piatti, tovaglia, ecc.) e alcuni cibi per il rinfresco (comunque in gran parte donato dalle ditte sotto menzionate);
- locandine.
L'incasso netto risulta di euro 2.422,90, tutti destinati alla casa "Dil Kumari", vale a dire la realizzazione di una casa famiglia per bambini in condizione di grave disagio nella bassa valle del Khumbu, in Nepal.
Ringraziamenti
Abbiamo incontrato persone che nel dare il proprio aiuto ci ha messo il cuore: a costoro, indipendentemente dal tipo di aiuto fornito, va il nostro primo grande GRAZIE.
A tutti i partecipanti... che possiamo dire? Grazie! La pioggia non vi ha fermato e avete affrontato la corsa/camminata con entusiasmo.
Ad ogni edizione di Cecy For Runners l'elenco dei ringraziamenti si allunga: buon segno! In effetti gli Enti, le ditte e le persone a vario titolo coinvolte nella manifestazione aumentano di numero di anno in anno e questo è di grande incoraggiamento e motivo di soddisfazione.
Enti e Associazioni
Il Comune di Revello che, nelle persone del Sindaco e dei diversi impiegati, ha collaborato fattivamente al di là ed oltre competenze e ruoli. L’Ufficio di Polizia comunale è stato di grande aiuto nel fornire indicazioni per la redazione del piano di sicurezza necessario sulla base della recente normativa.
La Protezione Civile Comunale ha sorvegliato gli incroci del percorso e ha partecipato alla preparazione della zona rinfresco. Grazie a tutti i volontari che anche quest’anno hanno prestato la loro opera con generosità.
La Pro Loco di Revello ha dato concreto aiuto all’allestimento delle varie zone (rinfresco, partenza, ritrovo), fornendo il proprio materiale (tavoli, sedie, impianto audio, ecc.) e partecipato alla buona riuscita di tutte fasi della corsa podistica.
Il contributo dell'Atletica Saluzzo, in particolare di Oscar Giusiano e Mauro Arcobelli, è stato fondamentale sia a livello organizzativo (assicurazione della manifestazione) che tecnico, con la gestione dei percorsi e delle partenze delle categorie giovanili.
Volontari
Un grazie ai Gemelli Dematteis, Martin e Bernard, per la loro grande disponibilità, per la fiducia che sempre dimostrano verso l’Associazione Cecy Onlus e per l’amicizia che ci dimostrano. Loro non mancano di indossare la maglietta della manifestazione in occasione delle varie importanti gare alle quali partecipano.
Un grazie allo studio del geom. Paolo Motta che ha predisposto il piano di sicurezza per la manifestazione; un ringraziamento a coloro che hanno messo a disposizione i mezzi per bloccare il traffico: Rosina Banchio e Giorgio Bertorello, Elena Rosso, Maria Cherasco e l’officina riparazioni Mondino.
Grazie all'infaticabile, preparato e simpatico speaker Giacomo Casalloni: l'animazione che riesce a dare alla corsa è insostituibile.
Un bel gruppo di persone ha curato le iscrizioni e la distribuzione delle magliette.
Grazie ai fotografi della manifestazione: Marino Felice Galizio, Alberto Boaglio, Andrea Angaramo; grazie al loro lavoro è disponibile un album fotografico della manifestazione.
Davide Bertinetto, Elisa Garciel, Marta Campanella e Paola Mondino hanno animato la zona di ritrovo con il riscaldamento pre-corsa e lo stretching.
Sponsors
Il costo complessivo delle magliette è stato contenuto grazie al contribuo dei seguenti sponsor:
- La Reale Mutua Assicurazioni, Agenzia di Saluzzo - Ufficio Commerciale di Revello
- la Concessionaria Marello Auto Renault e Dacia di Saluzzo
- La Bene Banca - Credito Cooperativo di Bene Vagienna – filiale di Revello
Fonti Valle Po S.p.A. ha concesso l'acqua per il rinfresco:
Inoltre un grazie a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla manifestazione:
- Riquadratore Edile Isoardi Marco, Valgrana.
- Blengino Arredamenti, Rifreddo.
- Boggero Frutta, Revello.
- Farmacia San Giuseppe di Olivesio e Aimone, Saluzzo.
- Parafarmacia Corso Fiume, Torino.
- L'Edilditta di Audisio Guglielmo, Rifreddo.
- Studio Topografico Geatop Metrology & Survey, Saluzzo.
Rinfresco
Un grazie alle numerose persone impegnate nella preparazione e distribuzione del rinfresco.
Hanno contribuito direttamente alla fornitura di pane, focacce, affettati, pizze, dolci e frutta per il rinfresco le seguenti ditte che ringraziamo di cuore (l'ordine dell'elenco che segue è del tutto casuale!):
- La ditta S.A.B. di Bergesio di BRA, fraz. Bandito;
- La Panetteria Milone Pane e Dolci di Caraglio;
- la Panetteria delle Scalette di Bertorello, di Revello;
- la Panetteria San Rocco di Livio e Daniela, di Revello;
- la Panetteria Perotto di Saluzzo;
- l'Agripanetteria Le Aie di Saluzzo;
- la Panetteria-Pasticceria Non Solo Pane di Ghignone Massimo di Sampeyre;
- Formaggi Montegrana di Fiandino Davide di Monterosso Grana;
- Perotti Massimo di Paesana;
- F.lli Gianluca e Roberto Calvetti di Revello;
- Silvano e Andrea di Lagansco;
Al Bar Bocciodromo di Rosy va un particolare ringraziamento sia per le buone cose da mangiare offerte per il rinfresco sia per la grande disponibilità dei locali.
Premi & Gadgets
Le coppe per le premiazione delle società più numerose sono state offerte dall'Atletica Saluzzo.
Un grazie a Giovanni Bindolo per i gadgets regalati per la corsa dei bambini.
La Scuola Agraria di Verzuolo ha organizzato una raccolta fondi per finanziare il progetto della casa famiglia in Nepal; per questo i ragazzi di alcune classi hanno coltivato delle piantine di basilico in vasetti che sono stati donati quale segno di ringraziamento per le offerte raccolte.