EDIT:
Durante la serata del 23 settembre 2022, a Bagnolo Piemonte, è stata raccolta la somma di euro 920,00, destinata alla costruzione della nuova scuola nel villaggio di Necha Gahri.
Grazie di cuore alla compagnia teatrale "Teatro del Marchesato", al Comune di Bagnolo Piemonte che ha concesso il teatro gratuitamente, a tutto il generoso pubblico intervenuto e ai volontari di Cecy Onlus che hanno aiutato.
Grazie alla disponibilità della Compagnia Teatrale "Teatro del Marchesato" possiamo presentare la commedia solidale "Il più felice dei tre", tre atti comici di Eugène Labiche, regia di Ugo Rizzato.
L'ingresso è libero. Durante lo spettacolo saranno brevemente presentati i progetti in Nepal di Cecy Onlus: la nuova scuola nel villaggio di Necha Gahri e la casa famiglia Dil Kumari e sarà possibile liberamente contribuire alla loro realizzazione.
La trama
Un triangolo amoroso sapientemente ridisegnato dal grande maestro del vaudeville: Eugène Labiche.
Con irriverente comicità l'autore intrappola nei loro ruoli le vittime inconsapevoli costringendoli a ripetere errori e impedendo loro di svestire i panni del marito, della moglie e dell'amante, ovvero: Marjavel, Hermance ed Ernest, il triangolo lui, lei e l'altro.
Sulla giostra del quotidiano salgono le figure strabilianti di personaggi divertentissimi, scombussolando incosciamente e fatalmente la routine: dalla strampalata coppia di domestici alsaziani alla scaltra cameriera Petunia, lo spudorato amico del padrone di casa, e non di lui soltanto: Jobelin, infine la romantica e passionale Bèrth, cugina di secondo grado di Ernest.
Nell'irrefrenabile susseguirsi di colpi di scena l'interrogativo rimane uno solo: chi è il più felice dei tre?
Personaggi ed interpreti
Alphonse Marjavel: Lionello Nardo
Hermance Marjavel: Gabriella Molineri
Ernest Jobelin: Ugo Rizzato
Jobelin: Giorgio Lusso
Bèrthe Jobelin: Chiara Miolano
Krampach: Marino Felice Galizio
Petunia: Roberta Ramundi
Lisbeth: Francesca Luciano
Regia: Ugo Rizzato
Luci e suoni: Franco Carletti
Scenografia: Ugo Rizzato e Marino Felice Galizio
Costumi: Daniela Roasio