I gestori del Rifugio Quintino  Sella al Monviso in collaborazione con Cecy Onlus, con il supporto delle associazioni dal Monviso al Brasile Onlus , Progetto Nepal Mario Vallesi Onlus,  organizzano, domenica 8 settembre 2019,  una festa solidale per conoscere, fra musiche, danze e degustazioni,  l'associazione e le sue attività.

Programma

Alle ore 11.15 Santa Messa presso la Cappella antistante il Rifugio.

Dalle ore 13.00 presso il Rifugio Quintinio Sella al Monviso: degustazione di formaggi e vini; musiche; danze. Punto informativo Cecy Onlus: attività & progetti

Musiche del  gruppo musicale I  Sociu d'la Bira

Formaggi del caseificio Fattorie Osella.

Vini dell'azienda vitivinicola Le Marie - Barge

Degustazione formaggi e vino: Euro 3 (di cui un euro in beneficenza).

Piatto di polenta e caffé: Euro 14,00 (di cui 2 euro in beneficenza).

 

Tutti i fondi raccolti saranno destinati al completamento del  progetto della casa famiglia Dil Kumari in Nepal.

I Sociu d'la Bira

La storia dei Sociu D'la Bira nasce da un'innata voglia di stare insieme cantando. Non è il palco l'ambizione dei Sociu.

Il loro è un cantare semplice di antiche melodie sovente spiritose; alla severa ed ingessata esecuzione dei brani preferiscono anteporre il piacere ed il divertimento di stare insieme cantando tra la gente.

Un'ultima cosa... non si diventa Sociu, si nasce.

Come arrivare

Lasciare la vettura nel parcheggio di Pian del Re, seguire il sentiero che parte a fianco delle sorgenti del Po (segnavia V13, indicazioni per Rifugio Quintino Sella). Sentiero battuto e segnalato. Tempo percorrenza: 2h 40’ circa (circa 6,2 km per 810 metri di dislivello complessivo in salita).

E' attivo un servizio navetta da Crissolo a Pian del Re e ritorno con frequenza ogni mezz'ora (per info: Parco del Monviso oppure telefonare al l’Ufficio Turistico di Crissolo: 0175.940131).

In alternativa è possibile usufruire della seggiovia da Crissolo . Dall’arrivo della seggiovia, seguire i sentieri V10/V9 e giungere al rifugio per le balze di Cesare (2,45-3 h). Per info seggiovia: www.monvisoski.it

Per info sull'evento:

Rifugio Q. Sella al Monviso

tel. 0175 94943, e-mail: info@rifugiosella.it


Cecy Onlus

tel. 342 2244535, e-mail: info@cecyonlus.org

Festa al Quintino Sella – 8 settembre 2019
Tag: