Le associazioni Cecy Onlus, Progetto Nepal Mario Vallesi Onlus  e I sogni dei Bambini Onlus, con la collaborazione della Biblioteca Civica Lidia Beccaria Riolfi, organizzano per Venerdì 31 Marzo 2023 alle ore 21,00 l'incontro:

Nepal tra terra e cielo

intervengono: Danilo Di Gangi, Maurizio Folini

modera: Paolo Allemano

Il Quartiere (ex caserma Mario Musso)

Saluzzo

Evento organizzato nell'ambito della rassegna culturale "Trame di Quartiere" della Biblioteca Civica Lidia Beccaria Riolfi con il patrocinio del CAI Monviso Saluzzo.

Tutte le offerte raccolte durante la serata saranno devolute a progetti di solidarietà in Nepal. Entrata libera.

Scarica la locandina con un click sull'immagine qui sotto.

I relatori

Danilo Di Gangi, è scrittore, viaggiatore ed insegnante, ha pubblicato diversi libri  tra cui "Nepal tra Terra e Cielo", un libro che è nel medesimo tempo  un diario di viaggio, un racconto d’avventura, un saggio storico e un percorso spirituale. Non  manca l'aspetto solidaristico, legato all'amico nepalese e alle sue iniziative in favore dei più deboli.

Maurizio Folini è maestro di sci e Guida Alpina. Si è  avvicinato al volo con il deltaplano e il parapendio fino a  conseguire il brevetto di pilota di elicottero. Professionista del volo  in Italia, Svizzera e in Nepal,  condivide la sue esperienza   con piloti e guide nepalesi, per  creare un elisoccorso himalayano che lo vede impegnato a quote sempre più alte, fino a stabilire il  volo di soccorso in elicottero più alto al mondo.

Unite per il Nepal

Nepal tra Terra e Cielo vuole essere l'occasione per le associazioni impegnate in progetti di solidarietà per il Nepal per presentarsi unite. Cecy Onlus, Progetto Nepal Mario Vallesi Onlus  e I  sogni dei Bambini Onlus hanno ognuna progetti in corso di realizzazione in quel Paese, a favore dei più poveri.

Ringraziamenti

E' doveroso ringraziare il Comune di Saluzzo e la Biblioteca civica "Lidia Beccaria Riolfi" per l'ospitalità offerta nei locali de "Il Quartiere" nonché  per l'aiuto nell'organizzazione della manifestazione.

Grazie ai due relatori per aver  accettato l'invito e per il loro concreto impegno in favore delle genti del Nepal.

Grazie al CAI Monviso Saluzzo per il patrocinio della manifestazione.

con il patrocinio di

Nepal tra terra e cielo