I numeri della serata

172 persone hanno partecipato  alla cena solidale presso il Ristorante il Sarvanot di Castellar (CN) la sera di venerdì 20 Aprile 2018.

Particolare soddisfazione per la folta presenza di giovani, segno che la solidarietà non solo non ha età, ma unisce generazioni diverse.

Il bilancio  della serata è il seguente:

• Offerte raccolte dai partecipanti alla cena: euro 3.545,00
  • Quote associative raccolte: euro 245,00
  • Offerte raccolte grazie ai biscotti solidali ''I Besun'': euro 224,00
  • Offerte raccolte dalle ditte che hanno sostenuto la manifestazione: euro 500,00

Le entrate ammontano ad euro 4.514,00 che, dedotte dei costi, portano ad una raccolta netta di euro  2.000,00 tutti destinati al fondo per la costruzione della casa famiglia Dil Kumari in Nepal.
Lo scorso anno (2017) la raccolta netta fu di 1.819,00=, un piccolo incremento malgrado la crisi!

Relazioni e programmi

Durante la serata si è relazionato sul progetto "Il sogno di Shankarman", ormai praticamente  concluso, ed è stato presentato il nuovo progetto di solidarietà verso il Nepal, intitolato "Una Casa per Dil Kumari".

"Una Casa per Dil Kumari"  è un progetto per la  costruzione di una casa-famiglia per bambini in stato di abbandono e in gravi situazioni di rischio sociale nella bassa valle del Khumbu, al quale Cecy Onlus intende dedicarsi.

Il costo completo dell'opera, arredi inclusi, è di circa 61 mila euro.

Si è pure fatto cenno della possibilità di realizzare un simbolico gemellaggio tra Everest e Monviso, a suggellare l'amicizia che ci lega al Nepal; detta molto grossolanamente si tratterebbe di  portare alcune, piccole ma significative pietre dell'Everest in punta al Monviso.  L'ultimo tratto del viaggio delle pietre potrebbe essere percorso, ovviamente a piedi, da Saluzzo alla vetta, da una serie di staffette. L'iniziativa è allo studio e vedremo come si evolverà.

Ringraziamenti

Un grosso ringraziamento alle ditte che hanno generosamente fornito vino, formaggi e marmellate per la cena:

Hanno donato i propri prodotti per la cena:

Formaggi Montegrana di Fiandino Davide
Borgata Marobert 3, 12020 MONTEROSSO GRANA (CN)
Tel: 0171/989169

Azienda Vitivinicola Bosco Ferruccio
Via Moretta 2, 12040 Priocca  (CN)
Tel: + (39) 0173-616203

Azienda Vitivinicola Le Marie
Via San Defendente - 12032 Barge (CN)
Tel. +(39) 0175.345159

Azienda vitivinicola le marie barge

Società Agricola Cascina Rosa di Dr. Lucio Martino e Paola Gradoni s.s
Località Bottonasco  28, 12023 CARAGLIO (CN)
Tel: + (39) 0171-619741

Un particolare ringraziamento alla panetteria-pasticceria Non Solo Pane di Ghignone Massimo di Sampeyre che ha offerto i biscotti solidali "I Besun".

panetteria non solo pane sampeyre

Ben 12 ditte hanno sostenuto la manifestazione con la propria offerta solidale:Allevamenti Crespo Andrea, Revello - Autogiordano, Revello - Mobilificio F.lli Balangero, Revello - Banchio automobili, Saluzzo - Clen Legnami, Torre San Giorgio - Farmacia Dottor Gorrea, Revello - Garage Italia, Saluzzo - Geatop misurazioni, Saluzzo - Micro Plant, di Disderi Ivon Dimitri, Revello - Ribotta Group, soc. cooperativa, Revello - Tipolitografia Nuova Stampa, Revello - Vetreria Peracchia, Revello

Ancora una volta abbiamo avuto prova di grande sensibilità da parte delle diverse ditte intervenute. Grazie per aver accordato la vostra fiducia alla nostra associazione.

Un grazie sincero  al gruppo di giovani che ha concretamente prestato la propria opera (e pazienza!) per la buona riuscita della serata. I loro sorrisi, insieme al  loro impegno, è un esempio per tutti.

Grazie ai 172 partecipanti che hanno risposto all'invito e  dimostrato interesse nell'ascoltare la presentazione del progetto "Una casa per Dil Kumari". La partecipazione interessata è la linfa vitale per un'associazione che fa della solidarietà.

Grazie a tutti i soci e simpatizzanti che, pur non potendo partecipare alla cena, hanno comunque voluto segnare la propria presenza con un'offerta.

Resoconto cena solidale 2018